CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. DEFINIZIONI
Cliente” significa qualsiasi persona, abbia essa terminato o meno la procedura di registrazione e abbia creato un account Omnia srl, che acquisti e/o intenda acquistare uno o più prodotti e/o servizi attraverso il Sito, o altri canali, per conto della propria azienda, ente o associazione, ovvero dell’azienda, ente o associazione per il/la quale essa operi e che rientri nelle seguenti categorie: rivenditori (grossisti e dettaglianti), utilizzatori professionali, professionisti possessori di P. Iva, associazioni ed enti, Agriturismi e bed and breakfast, Onlus.
Omnia SRL non effettua vendite B2C (a privati consumatori).
Giorno/i Lavorativo/i: significa tutti i giorni della settimana con esclusione dei sabati, delle domeniche e delle altre festività riconosciute a livello nazionale.
Punto di ritiro” significa il Punto vendita fisico, gestito direttamente da Omnia srl o altre sedi di società aventi personalità giuridica autonoma e distinta da Omnia srl autorizzate da Omnia srl a stoccare e cedere merci per conto di Omnia srl.
Sito” significa, il sito Internet www.bianchipro.it.
BianchiPro” significa Omnia srl, con sede in Via G.Bruno, 10 - 47822 Santarcangelo di Romagna – Italia, Numero di iscrizione al Registro Imprese di Rimini P.Iva, C.Fisc.: 03434940403. Tel. 0541.620526 E-mail: clienti@bianchipro.it.
E' possibile usufruire dei servizi aggiuntivi offerti sul Sito da Omnia srl creando un account Omnia srl registrandosi sul Sito. Il Cliente è tenuto a mantenere riservati il proprio account e la propria password di accesso.
2. PROPOSTA DI ACQUISTO E ACCETTAZIONE
2.1 La presentazione di prodotti e servizi acquistabili sul sito costituisce un invito rivolto al cliente a formulare una proposta di acquisto e l’ordine inviato dal Cliente attraverso il Sito vale quale proposta contrattuale di acquisto (di seguito: “Ordine”). Tale proposta avrà valore contrattuale, una volta formulata comporterà la completa conoscenza ed accettazione delle condizioni del presente regolamento e sarà soggetta a accettazione da parte di Omnia srl. Il contratto potrà considerarsi concluso solo dopo tale accettazione, che si ritiene tacita se non altrimenti comunicata con qualsiasi modalità al cliente dopo la verifica dell’ordine da parte di Omnia srl entro tre giorni lavorativi. Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento.
Il cliente deve conservare le presenti condizioni generali di vendita (in rispetto di quanto previsto dagli art.50 e ss del D.lgs.206/05) provvedendo a stamparne copia o a salvarla in maniera elettronica.
2.2 Il cliente può acquistare i prodotti e i servizi venduti sul sito, così come descritti nelle relative schede tecniche informative o nelle comunicazioni tramite email con il personale di Omnia srl, il quale può inviare al Cliente preventivi personalizzati. Ai preventivi accettati seguirà formale conferma d’ordine da restituire debitamente siglata. La ricezione del pagamento è confermata da Omnia srl mediante e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Una volta ricevuto il pagamento dal Cliente, Omnia srl avvierà le fasi relative alla gestione dell’ordine.
2.3 Omnia srl si impegna a fare quanto possibile per la soddisfazione del Cliente e per un disbrigo celere ed efficace dell’ordine inviato attraverso il sito. L’eventuale avviso di mancata accettazione dell’ordine a causa di indisponibilità totale o parziale dei prodotti ordinati e/o tempi di consegna più lunghi di quelli indicati nel preventivo/ scheda prodotto, sarà comunicato tempestivamente al cliente, telefonicamente o tramite e-mail. In tali casi il Cliente potrà, in alternativa, cambiare il prodotto, attendere la disponibilità nei nuovi tempi comunicati, acquistare il materiale disponibile o annullare l’ordine richiedendo il rimborso per la somma eventualmente già versata.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale, per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, di ritardi nella consegna o di annullamento di un ordine.
Eventuali modifiche agli ordini già confermati non potranno essere garantite e verranno eventualmente autorizzate da Omnia srl sulla base dello stato d’avanzamento della gestione.
Acquisto errato / recesso: in linea generale, non è prevista la possibilità di reso. Omnia srl si riserva tuttavia la possibilità di derogare con eccezioni discrezionalmente concesse, comunicando modalità ed eventuali costi. È comunque sempre intesa a cura e spese del Cliente la restituzione del prodotto acquistato erroneamente. È raccomandata la massima attenzione nella protezione dei beni: non sarà possibile accettare la restituzione di prodotti danneggiati o incompleti, e/o con imballi danneggiati o incompleti.

Omnia srl non effettua vendite nello stato Svizzero.

3. SPEDIZIONI E CONSEGNE
Le merci acquistate sul sito vengono recapitate, tramite corrieri nazionali e internazionali, all’indirizzo di consegna indicato dal cliente all’atto dell’ordine. La consegna viene effettuata al piano strada. Il cliente è tenuto a segnalare a Omnia srl l’eventuale richiesta di consegna in zone ZTL (a traffico limitato) per valutarne la fattibilità e quantificarne gli eventuali costi prima della conclusione dell’ordine.
Al fine di offrire sempre il miglior prezzo, molti prodotti vengono spediti direttamente dal magazzino del produttore, evitando inutili passaggi intermedi. Per questo motivo il prelievo della merce presso i punti di ritiro è una possibilità da concordare preventivamente.
Le spese di spedizione vengono calcolate in base al peso e alle dimensioni della merce, oltre al luogo di destinazione.
In caso di ritiro concordato, spese e cura del trasporto sono da intendersi a carico del cliente. Il cliente, o terzi da esso incaricati di effettuare il ritiro, sono tenuti a verificare lo stato degli imballi al momento del ritiro, segnalando eventuali anomalie.
In caso di esportazione, sono a carico del Cliente tutti gli oneri di importazione richiesti dal paese di destinazione della merce.
Alcuni prodotti (un esempio a solo titolo informativo ma non esaustivo: carrelli, ecc) potranno essere spediti in scatola di montaggio e non come da immagine, avente solo scopo illustrativo.
La maggior parte degli articoli viene spedita entro 3/4 giorni lavorativi. Tuttavia alcuni oggetti, hanno tempi medi di evasione variabili, dovuti a produzione, assemblaggio o approvvigionamento. Il cliente avrà facoltà di chiedere tali tempistiche preventivamente, o in fase di ordinazione.
Gli ordini inseriti successivamente al giorno 10 dicembre vengono evasi alla riapertura dell'attività, dopo l'Epifania.
Di norma, i corrieri effettuano le consegne dal lunedì al venerdì, in normale orario lavorativo che è regolato ed indicato dagli stessi e non può essere sindacato da Omnia srl.
Nessuna responsabilità può essere addebitata a Omnia srl a causa di ritardi nella consegna imputabili al trasportatore incaricato.
Nel caso di ricevimento di merce che presenti manomissioni e/o rotture degli imballi, il cliente dovrà accettare la merce con “RISERVA PER IMBALLO DANNEGGIATO”, descrivendo personalmente ed in maniera dettagliata il danno su tutte le copie delle ricevute di consegna del corriere.
Accertata la presenza di un danno causato dal trasporto, il cliente è tenuto a segnalarlo a Omnia srl entro cinque giorni dal ricevimento della merce mediante e-mail, completa di documentazione fotografica degli imballi e delle merci danneggiate.
Il Cliente che per qualsiasi motivazione non avrà seguito le precedenti indicazioni non potrà reclamare eventuali ammanchi o danni causati dal trasportatore.
4. PAGAMENTI
Il pagamento è da intendersi anticipato e dovrà pervenire a Omnia srl entro 7 giorni dall'acquisto. Scaduto questo termine, Omnia srl avrà facoltà di ritenere nullo l'ordine.

- Carta di credito
- Bonifico bancario
- Vaglia postale
- Contrassegno

Carta di credito: sono accettate le più comuni carte di credito, anche prepagate e ricaricabili. Con il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento. Gli ordini effettuati con carta di credito, prima di essere evasi, possono essere sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti. Tali verifiche possono richiedere mediamente 24 ore, da aggiungere eventualmente ai tempi di evasione.
Omnia srl si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative come il numero di telefono fisso o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Omnia srl si riserva la facoltà di annullare l'ordine.

Bonifico bancario: scegliendo questa modalità di pagamento, una volta effettuato l’ordine è necessario attenersi alla seguente procedura:

- indicare nella causale: il numero e la data dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante
- effettuare il bonifico bancario a favore di:

Beneficiario: OMNIA SRL
Codice IBAN:
IT14L0899568020000000016325

Banca: RIVIERABANCA CREDITO COOPERATIVO DI RIMINI E GRADARA - SOC.COOP., Piazza Marini Santarcangelo di Romagna.
BIC/SWIFT: ICRAITRRRN0

La prassi bancaria vuole che il bonifico venga accreditato sul conto corrente del beneficiario in 1-2 giorni lavorativi dalla sua esecuzione. L’ordine sarà gestito al ricevimento dell'importo bonificato, quindi ai normali tempi di consegna va aggiunta la tempistica bancaria di cui sopra.


Vaglia postale: scegliendo questa modalità di pagamento, una volta effettuato l’ordine è necessario attenersi alla seguente procedura:

- indicare nella causale: il numero e la data dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante;
- il vaglia postale dovrà essere effettuato a favore di:
Beneficiario: OMNIA SRL
Via Giordano Bruno, 10 - 47822 Santarcangelo di Romagna, (RN)

L’ordine sarà gestito solo al ricevimento del vaglia postale, quindi ai normali tempi di consegna va aggiunta la tempistica di consegna del vaglia. Nel caso di vaglia elettronici, sarà necessario comunicare via e-mail a Omnia srl il codice identificativo, per la riscossione dell’importo.


Contrassegno: scegliendo il pagamento con contrassegno, ove offerto, l'acquirente può effettuare il pagamento alla ricezione del prodotto. Il pagamento potrà essere effettuato esclusivamente in contanti (no assegni). Il corriere che riscuoterà il contrassegno non è tenuto ad avere con sé denaro per dare resto, quindi è consigliabile predisporre la cifra esatta. Il conto subisce un aumento del 1,5% (con un minimo di € 5,00) per via delle spese di incasso imposte del corriere. Per alcuni prodotti può essere richiesto il pagamento anticipato di una quota, in genere pari al 30% del totale. In caso di rifiuto della consegna da parte del destinatario e annullamento dell'ordine, l'acconto versato non potrà essere restituito.
5. GARANZIE

In deroga alla garanzia di cui agli artt. 1490 e ss.cc., i prodotti acquistati dai clienti, definiti al punto 1 delle Condizioni generali di vendita, hanno garanzia commerciale di 12 mesi. In caso di difetto di conformità, Omnia srl nel periodo della garanzia commerciale (12 mesi), si impegna a fornire gratuitamente i pezzi di ricambio necessari al ripristino della conformità del prodotto oppure a provvedere alla riparazione in fabbrica, previa spedizione a carico del Cliente, dell’articolo presso il punto vendita.

Il cliente è tenuto a conservare gli imballi originali e tutte le documentazioni supplementari dei prodotti acquistati fino alla decadenza dei termini di garanzia del prodotto.

Omnia SRL non garantisce i danni provocati da un uso non corretto dell'articolo.

In nessun caso Omnia SRL potrà essere ritenuta responsabile per "danni" accessori dovuti al non utilizzo del prodotto difettoso (quali per es. mancati incassi ecc...).

6. FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente il Foro di Rimini. Nel caso di contratto stipulato da Consumatore sarà competente il Tribunale di domicilio o di residenza del Cliente o a discrezione del cliente stesso, la piattaforma europea di “Online Dispute Resolution” (cd. ODR) consultabile all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr.


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per ricevere anteprime esclusive, guide e promozioni

ISCRIVITI