Lavorazione Pasta 

Macchine robuste ed affidabili per impastare, sfogliare e produrre pane, pizza, pasta fresca e tanto altro.

Impastatrice a spirale

In questa sezione puoi trovare una vasta gamma di impastatrici a spirale in offerta.

Quale è la migliore impastatrice a spirale? L’unica risposta possibile è Dipende! Dipende da molteplici fattori, ma procediamo con ordine.

L’impastatrice ed in particolar modo la versione a spirale può essere realizzata in molteplici varianti e versioni. La prima cosa da tenere in considerazione è la capienza della vasca in modo che sia proporzionata alle reali quantità di impasto che dobbiamo lavorare. Dopo di che è di fondamentale importanza individuare e selezionare tutta una serie di opzioni molto importanti che sono: il tipo di alimentazione: monofase o trifase, il coperchio grigliato o trasparente, singola o doppia velocità, testa sollevabile o testa fissa e in ultimo ma non per importanza vasca fissa o estraibile.

Da non dimenticare nelle versioni più voluminose la possibilità di avvalersi di ruote piroettanti per consentirne una movimentazione più agevole.

Ora che abbiamo visto le principali funzionalità di una impastatrice professionale puoi scegliere la versione perfetta per il tuo lavoro, che sia: pizzeria, ristorante, forno o pasticceria.

Rapporto capacità vasca / quantità di farina: circa 4 / 3

Impastatrice planetaria

Impastatrice planetaria professionale quale scegliere e cosa tener conto in fase di acquisto nel binomio qualità - prezzo? Ci sono diversi aspetti da considerare quando si sceglie di acquistare una impastatrice planetaria.

Sicuramente nel caso di ristoranti, laboratori artigianali o pasticcerie sono preferibili le planetarie per la versatilità di utilizzo che offrono, in misura ancora maggiore se l'ambito in cui si opera è prevalentemente dolciario.

I vantaggi della planetaria.

Le planetarie professionali sono tra le apparecchiature da cucina più indicate per ottenere un impasto uniforme, esse infatti imitando il moto di rotazione dei pianeti, effettuato contemporaneamente sul proprio asse e attorno ad un punto, che nel caso dell’impastatore è il centro della ciotola di lavorazione, tendono continuamente l’impasto in ogni suo punto garantendo un risultato estremamente uniforme.

Questa lavorazione viene effettuata tramite appositi accessori detti ganci o fruste. Esistono varie tipologie di ganci utilizzati a seconda della consistenza dell’impasto da lavorare, tra i quali il gancio ad A e quello a K adatti per mescolare gli impasti di media consistenza, mentre quello detto a spirale è maggiormente indicato per gli impasti più consistenti come pane e pizza.

Rapporto tra capacità vasca e kg di impasto è di 5 a 1

Impastatrici a forcella

Le impastatrici a forcella fanno parte del vasto mondo delle macchine alimentari, sono realizzate per lavorare impasti a media o dura consistenza e grazie al tipico movimento dell’utensile a forcella garantiscono la creazione di una maglia glutinica e una ossigenazione eccellente dell’amalgama, limitando al massimo l’effetto di  surriscaldamento che altrimenti andrebbe ad influire pesantemente sulla qualità del prodotto finale.

 

Altra caratteristica unica della forcella è la capacità di impastare in modo omogeneo e in tempi contenuti sia piccole (3/4 kg) che grandi quantità di prodotto, dando vita così a una perfetta incordatura dell’impasto e garantendo un risultato di lavorazione unico.

Macchinari per la pasta

In questa categoria proponiamo la selezionata gamma di macchinari per pasta fresca professionale dell’azienda Fimar, per estrudere e impastare  Questa tipologia di macchine per pasta fresca professionali è progettato per attività come: ristorantigastronomie, laboratori artigianali, ecc… Grazie a questo fantastico strumento possiamo rendere automatico tutto il processo di lavorazione dell'impasto, che altrimenti richiederebbe un dispendio di tempo ed energie notevoli. L'azienda Fimar grazie alla sua più che trentennale esperienza maturata nel settore della ristorazione ha realizzato una macchina per fare la pasta in cui è sufficiente inserire gli ingredienti ed in poco tempo il nostro impasto artigianale sarà pronto per l'estrusione nei formati desiderati, grazie all’ampia scelta di trafile disponibili. 

Sfogliatrici

Il segreto per ottenere una sfoglia a regola d’arte? Usare una sfogliatrice elettrica in grado di lavorare la sfoglia con la stessa qualità di quella fatta a mano.

Ogni tirasfoglia professionale che trovi in questo reparto è costituita da un telaio in acciaio inox di alta qualità e progettata appositamente per essere utilizzata in attività di ristorazione come: gastronomie, ristoranti, negozi di pasta fresca e tanto altro. Scopri tutti prodotti!

Stendipizza

Cos'è la dilaminatrice? Detta anche stendipizza, è una macchina per pizzeria e ristorante in grado di stendere impasti all''uovo per la produzione di pizza e piadina.
Lo stendipizza è una attrezzatura per ristorazione molto robusta e pratica, ideale per ottenere qualsiasi spessore di sfoglia richiesto per pizza pasta, piadina ecc.
Negli stendipizza i rulli utilizzati per sfogliare la pasta possono essere singoli o doppi ed anche paralleli, tipicamente utilizzati per lavorare con le teglie oppure inclinati per la produzione della classica pizza al piatto napoletana.

Sporzionatrici e arrotondatrici

In questo reparto trovi una selezione ai migliori prezzi di Arrotondatrici e porzionatrici professionali per pizzerie e ristoranti. Prodotti Made in Italy robusti e affidabili.

La lavorazione degli impasti è una grande tradizione italiana: pane, pizza, pasta fresca non mancano mai sulle nostre tavole e sono il pilastro del mondo della ristorazione.

Anche per questo, la produzione italiana di macchine per la lavorazione della pasta è la migliore al mondo.


Le impastatrici fanno risparmiare moltissimo tempo, svolgendo un lavoro spesso lungo e faticoso. In particolare:

- le impastatrici a spirale, possono trattare quantità consistenti di impasto.

- le impastatrici planetarie, estremamente versatili, possono lavorare impasti liquidi, semiliquidi o solidi.

- e impastatrici a forcella sono ideali per lavorare impasti a media o dura consistenza.


Le sfogliatrici permettono di produrre velocemente sfoglie dello spessore desiderato, per molteplici preparazioni gastronomiche.


Le stendipizza sono preziose aiutanti per la preparazione di basi per l'alimento più amato al mondo.


Le macchine per pasta fresca sono incredibilmente funzionali: impastano gli ingredienti ed estrudono l'impasto nella forma desiderata, per mezzo di trafile di tanti formati diversi.


Le sporzionatrici e le arrotondatrici sostituiscono l'operatore in un'occupazione che può richiedere anche molto tempo: possono pesare la quantità di impasto desiderata e formare le classiche "palline", da conservare pronte per essere utilizzate al bisogno.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Per ricevere anteprime esclusive, guide e promozioni

ISCRIVITI